Si è svolta lo scorso 21 marzo, nel prestigioso Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, la serata dedicata a Davide Astori, in memoria del più grande testimonial e sostenitore del progetto Cure2Children.
L’organizzazione, unica al mondo nel suo genere, opera attraverso medici e volontari a sostegno dei bambini affetti da tumore e gravi malattie del sangue ed è nata dalla volontà di un gruppo di genitori che, avendo vissuto direttamente questa drammatica esperienza, hanno deciso di impegnarsi per offrire un aiuto ed una speranza concreta per i bambini affetti da questi mali.
La serata è stata organizzata per sostenere il progetto “Crescere senza confini”, con cui Cure2Children si offre di supportare tutti i bambini malati, senza distinzioni di alcun tipo.
Il Distretto Nord Est di UnipolSai e, in particolare, l’Agenzia Firenze Ovest hanno sostenuto l’iniziativa in una serata che ha avuto anche il merito di ricordare Davide Astori: il più grande testimonial e sostenitore del progetto Cure2Children.
Molte le testimonianze in ricordo del calciatore, alla presenza della sua famiglia. Tra i presenti anche ospiti d’eccezione, come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, da sempre sostenitori del progetto, oltre a dirigenti dell’ACF Fiorentina, A.S. Roma e Cagliari Calcio, all’insegna del motto: “ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita”.
Scarica l'articolo dell'evento su "La Nazione": Scarica pdf
Gallery Evento